IMPIANTO DI RISCALDAMENTO
SICUREZZA ED EFFICIENZA
INSTALLAZIONE CALDAIA
Affidare il tuo impianto di riscaldamento alla nostra azienda è soprattutto garanzia di risparmio energetico ed economico per la tua casa.
I nostri servizi consistono in:
- Installazione caldaia a condensazione
- Installazione caldaia a biomassa
- Installazione caldaia a pompa di calore
- Sostituzione caldaie
- Detrazione fiscale caldaia.
Prima dell’installazione è previsto un sopralluogo gratuito in cui studiamo con il cliente le sue necessità e le caratteristiche dell’abitazione. Dopo la progettazione dell’impianto effettuiamo successivamente l’installazione e il rilascio della certificazione prevista dalla legge. Ci occupiamo quindi della posa in opera del tuo sistema di riscaldamento:
- Riscaldamento a pavimento
- Con termosifoni tradizionali;
- Pompe di calore.
La scelta del migliore sistema di riscaldamento per la propria casa non è per nulla banale. Sia che si tratti di una nuova costruzione o di un’abitazione meno recente, un sistema di riscaldamento a pavimento è una valida alternativa al tradizionale sistema a radiatori (termosifoni) e la sua posa può essere meno invasiva di quanto si tende a pensare.
Un impianto a pavimento, detto anche sistema a pannelli radianti, è un complesso composto da tubazioni dove circola acqua a bassa temperatura, ch diffonde calore omogeneo dal basso verso l’alto, garantendo un comfort ottimale negli ambienti.
Il sistema a riscaldamento tradizionale non è assolutamente estinto, anzi, ancora oggi rimane una soluzione idonea e “conveniente” in molte situazioni. Esistono tantissime tipologie di caloriferi in grado di diventare veri e propri pezzi di arredo.
Questi sono facili da gestire e comodi da avere in casa soprattutto se associati ad accortezze che ne massimizzano il rendimento.
POMPE DI CALORE
Le pompe di calore sono macchinari in grado di trasferire energia termica, ossia calore, da un ambiente più freddo ad uno più caldo. Una pompa di calore, infatti, estrae il calore da una fonte naturale (aria, acqua o terra) e lo trasporta all’interno dell’edificio alla temperatura idonea, in funzione del tipo di impianto di riscaldamento.
Alcuni di questi apparecchi sono reversibili e permettono sia di riscaldare gli ambienti che di raffreddarli, quindi possono essere utilizzati durante tutto l’anno.