impianto di condizionamento
Sicurezza ed efficienza
Operiamo in tutta la zona di Lecco, Como, Milano, Sondrio, Bergamo e provincie offrendo la miglior soluzione di impianti di condizionamento per la tua casa o appartamento. Condizionatori e climatizzatori adatti a tutte le esigenze abitative che garantiscono un micro-clima ideale per i tuoi ambienti. Le nostre soluzioni contribuiranno in maniera significativa a ridurre i consumi energetici permettendoti di risparmiare sulla bolletta.
PERCHÈ INSTALLARE
UN CLIMATIZZATORE?
Di notte è impossibile dormire, di giorno non si fa altro che sudare. Come puoi difenderti dal caldo?
Installare un buon impianto d’aria condizionata è senz’altro la migliore soluzione per non soffrire la bella stagione.
Prima dell’installazione è previsto un sopralluogo gratuito in cui studiamo con il cliente le sue necessità e le caratteristiche dell’abitazione. L’intervento necessiterà di compiere opere murarie per la posa in opera dell’impianto, che prevede l’installazione di tubature per il gas refrigerante, tubi di scolo della condensa e linee elettriche.
Successivamente viene effettuato lo svuotamento (vuoto a gas) tramite una pompa di aspirazione e la verifica della tenuta della pressione.
In estate avere un condizionatore in casa molto spesso ci salva davvero la vita a causa delle alte temperature esterne. Se possiedi un condizionatore e rispetti alcuni accorgimenti, il risparmio in bolletta sarà assicurato. Ma prima lascia che ti faccia una raccomandazione, prima di tutto è importante pulirlo bene periodicamente per evitare la diffusione nell’ambiente di germi e batteri.
Bene, ora partiamo con i piccoli trucchi per risparmiare sulla bolletta. Sembra scontato, ma la scelta del condizionatore è un fattore da non sottovalutare in quanto ha un peso rilevante sui consumi. Oltre al design e all’efficienza dobbiamo tenere in considerazione la classe energetica. La soluzione migliore è orientarci verso quelli della categoria A e superiori, il top di gamma è quello A+++. Oltre a ridurre del 30% i consumi, abbassano l’emissione di CO2 nell’ambiente. Dove posizionare il climatizzatore è un altro aspetto da non sottovalutare, soprattutto se dotato di motore esterno e tubi. Per funzionare in modo adeguato devono essere posizionati in una zona riparata, in modo tale che in estate non sono esposti ai raggi diretti del sole e in inverno sono al sicuro da vento e pioggia.
Il condizionatore è un apparecchio elettrico, quindi ha bisogno della manutenzione periodica che deve essere fatta da un tecnico. In questo modo rimane sempre efficiente quindi si ha un minor consumo di elettricità. Un altro aspetto ovvio è: prima di accendere il climatizzatore bisogna chiudere porte e finestre.
Per avere la giusta temperatura in casa, non c’è bisogno di posizionare il condizionatore a 18°, basta metterlo 2-3 gradi in meno rispetto alla temperatura esterna. Programma accensione e spegnimento. Non è necessario avere il condizionatore acceso tutto il giorno per avere un ambiente fresco, con il timer possiamo decidere il lasso di tempo in cui lasciarlo in funzione.